Informativa trattamento dei dati e privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

In questa informativa ti spiego come vengono gestiti i dati che lasci su questo sito: ti darò tutte le informazioni utili per darti la possibilità di esprimere un consenso informato e consapevole al trattamento dei tuoi dati e/o per richiedere eventuali modifiche o cancellazioni.

L’informativa, e suoi eventuali futuri aggiornamenti, hanno lo scopo di comunicarti nel modo più chiaro e comprensibile, in accordo al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR – General Data Protection Regulation) come sono gestiti i tuoi dati.

A chi posso rivolgermi per avere informazioni e presentare richieste?

Per ogni informazione o richiesta relativa ai tuoi dati personali puoi scrivere a simonarug@tiscali.it

A cosa ti servono i miei dati?

Sono Simona Ruggeri,una psicologa, e questo è il mio sito professionale di informazione sulla mia attività e i miei interessi professionali. Il mio scopo è tenere informare la comunità rispetto ai servizi che offro e alle riflessioni su alcune tematiche per me importanti. Per richiedermi delle informazioni o un appuntamento trovi un form di contatto in cui puoi lasciare il tuo nome, il tuo indirizzo email, il tuo numero di telefono, per essere da me ricontattato e avere le risposte che cerchi.

I dati che fornisco per chiedere delle informazioni possono essere trasferiti a terzi?

No, assolutamente. Nessun dato che fornisci per contattarmi possono essere trasferiti a terzi.

Chi è titolare del trattamento dei dati? Quali sono le persone fisiche a cui posso rivolgermi?

Simona Ruggeri, autrice del sito, è la responsabile dei dati e la titolare del trattamento. Se hai bisogno di contattarmi per chiedere modifiche, cancellazioni, conferme sulla presenza dei tuoi dati, puoi scrivermi all’indirizzo simonarug@tiscali.it

Quali dati tratti?

Sono trattati unicamente i dati che decidi di lasciare nel form di contatti per avere delle informazioni o nel form per lasciare un commento a un articolo. Non vengono raccolti altri tipo di dati, né vengono raccolti dati sensibili.  Non viene effettuato nessun tipo di profilazione o monitoraggio di dati su larga scala.

Come sono stati raccolti i dati?

Dal 2014 i dati sono stati raccolti perché li hai volontariamente lasciati nel un modulo di contatto o commentando un articolo. La compilazione del modulo online comprende la manifestazione esplicita del consenso a ricevere la risposta.

Se ritieni di non aver fornito i tuoi dati o il tuo recapito mail, se non ricordi di averlo fatto o sospetti che qualcuno abbia compilato un modulo online al tuo posto e usando i tuoi dati, scrivimi al più presto a simonarug@tiscali.it e provvederò a cancellarti dal mio database oppure a gestire la situazione secondo le tue richieste.

Per quanto tempo conservi i dati?

La conservazione e il trattamento dei dati che mi lasci non hanno un termine temporale, in quanto finalizzati alla risposta alle tue richieste. Li conservo in maniera sicura finché non ti cancelli autonomamente contattandomi all’indirizzo simonarug@tiscali.it

In ogni caso, anche dopo la cancellazione, potrai in ogni caso contattarmi di nuovo in qualsiasi momento.

Come posso cancellare i miei dati dal tuo database?

Puoi scrivermi a simonarug@tiscali.it

La cancellazione richiederà invece alcuni giorni.